Servizi

Consultazione
Dopo aver individuato il video di interesse sul Catalogo del polo SBN di Venezia, inoltrare la richiesta on-line cliccando su Richiesta di consultazione, previa autenticazione. L'utente deve depositare la tessera della biblioteca o un valido documento di identità, la cui restituzione avverrà al momento della riconsegna dei materiali consultati. Per non arrecare svantaggio ad altri utenti, sono concesse in consultazione massimo 5 videoregistrazioni per volta. La richiesta è ripetibile.

Prestito
Dopo aver individuato il video di interesse sul Catalogo del polo SBN di Venezia, inoltrare la richiesta on-line cliccando su Richiesta di prestito, previa autenticazione. Per non arrecare svantaggio ad altri utenti, sono concessi in prestito 5 videoregistrazioni alla volta. L'utente può richiedere altri titoli, per nuovi e distinti prestiti, previa restituzione dei precedenti. Il prestito ha la durata massima di 15 giorni e non è rinnovabile. 
Il prestito dei materiali audiovisivi può avere delle limitazioni, in base alla tipologia dei materiali, ad eventuali riserve imposte dal soggetto detentore dei diritti, allo stato di conservazione e alla vigente normativa sulla tutela del diritto d’autore
Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento alle norme che regolano il servizio di consultazione e prestito della Biblioteca Iuav.

Proposte d’acquisto
Qualora la videoregistrazione desiderata non fosse posseduta, l’utente può suggerirne l'acquisto inviando una e-mail a videoteca @ iuav.it.