Suggerimenti e reclami

Ogni utente può inoltrare suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati o reclami per qualsiasi forma di disservizio o malfunzionamento riscontrato, nonché per ogni comportamento ritenuto offensivo o lesivo della dignità del singolo o contrario ai principi espressi nella Carta dei Servizi.
Il reclamo può essere presentato verbalmente al responsabile della Divisione SBD o via e-mail all’indirizzo infobiblioteche @ iuav.it.
Il Sistema bibliotecario e documentale garantisce che ogni segnalazione ricevuta venga esaminata tempestivamente, con l’impegno a fornire sempre risposta al mittente. Nel caso di reclamo scritto l'impegno è di rispondere entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, con l'indicazione dei termini entro i quali avverrà, presumibilmente, la rimozione delle cause che hanno indotto al reclamo. In caso contrario verrà fornita un’adeguata spiegazione dei motivi per cui non è possibile attivarsi per l’eliminazione tempestiva del problema.

Tutti i reclami pervenuti vengono inoltre raccolti e riesaminati nell’ambito delle attività di analisi dei dati previste per il miglioramento continuo dei servizi.