Riproduzioni

Il servizio si svolge in modalità self-service mediante l’utilizzo di multifunzioni che consentono di effettuare fotocopie e scansioni su memoria USB (in bianco e nero e a colori). Il servizio è consentito solo per la riproduzione dei documenti posseduti dalla biblioteca, per uso personale e nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.

Gli utenti forniti di Carta Iuav, al primo utilizzo del servizio, abbinano alla carta le credenziali Iuav, tramite l'apposito dispositivo presente sulle multifunzioni stesse.
Gli utenti esterni che non sono dotati di Carta Iuav riceveranno una tessera RFID e le credenziali dalla Biblioteca, con validità 1 anno.
Questa stessa tessera viene consegnata agli studenti Iuav del primo anno, in attesa di ricevere la Carta Iuav. 

E' prevista una ricarica di almeno 5 €.

Per assistenza sull’uso delle macchine, sostituzione carta e toner o in caso di malfunzionamenti rivolgersi al personale della biblioteca.
Per maggiori informazioni vedi istruzioni uso multifunzioni.

Tariffe (a pagina e/o immagine)
Fotocopie b/n A4/A3: 0,07 Euro
Fotocopie colori A4: 0,40 Euro
Fotocopie colori A3: 0,80 Euro
Scansioni b/n e colori A4/A3: 1 Euro 

Per i dottorandi Iuav è disponibile in Sala di consultazione riservata una multifunzione self-service, per fotocopie, scansioni e stampe (da chiavetta USB, formato tif e jpeg). Il servizio è gratuito.

Riproduzioni digitali e fotografiche
La riproduzione su supporto digitale o fotografico delle opere antiche, rare e di pregio o in precario stato di conservazione possedute dalla biblioteca, è consentita solo previa autorizzazione del responsabile della Divisione SBD, che ne valuterà le condizioni di riproducibilità ai fini della conservazione e della tutela, nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore. Le richieste di riproduzione devono essere inviate alla sua attenzione via e-mail a infobiblioteche @ iuav.it.
Il servizio è gratuito per gli utenti istituzionali (eventualmente si richiede solo di fornire il supporto su cui riprodurre i documenti) e a pagamento per gli utenti esterni, in base al tariffario previsto per il servizio di fornitura documenti.
L'utente può effettuare autonomamente le riproduzioni nella Sala di consultazione riservata con proprie attrezzature (macchina fotografica, scanner ecc.), oppure può richiedere l'assistenza del personale per l'utilizzo delle attrezzature messe a disposizione dalla biblioteca.
Riproduzioni professionali sono erogate su appuntamento da personale specializzato e anche in questo caso, per gli utenti esterni sono soggette a pagamento, secondo il tariffario previsto per il servizio di fornitura documenti.  
Le tesi di laurea sono escluse da qualsiasi forma di riproduzione, se non dietro esplicita e formale autorizzazione dell'autore, che può pervenire al responsabile della Divisione SBD anche via e-mail all'indirizzo infobiblioteche @ iuav.it (modulo per la richiesta).