Connettività e dotazioni

In biblioteca l'accesso a internet è gratuito e consentito a coloro che hanno un rapporto diretto e ufficiale di dipendenza o di studio con l'Università luav (studenti, dottorandi, docenti, ricercatori, collaboratori alla didattica, titolari di assegni di ricerca o di borsa di studio, personale tecnico e amministrativo) nel rispetto del Regolamento per l'accesso e l'utilizzo di internet dell'Ateneo.

Lo username e la password sono quelli che l'Università Iuav attribuisce, per la posta elettronica, agli studenti e al personale.

In biblioteca è possibile accedere ad internet in modalità wireless tramite i propri computer portatili.
L'accesso è consentito anche mediante 10 computer touch screen e con cavo di rete, di cui 2 in sala periodici e 2 in sala collezioni speciali.

Gli utenti esterni possono accedere solo ai cataloghi della biblioteca tramite 4 computer.

Tutti gli utenti, italiani ed esteri, provenienti da altre Università facenti parte del progetto di autenticazione distribuito Eduroam sono automaticamente abilitati all'utilizzo della rete wireless dell’Università Iuav con le proprie credenziali istituzionali ed hanno quindi accesso anche alle risorse elettroniche dell'Università Iuav.

Reciprocamente gli utenti Iuav hanno accesso, con le stesse modalità, alle reti delle altre Università italiane ed estere che aderiscono al progetto Eduroam.

L'impiego dei computer non è soggetto a prenotazione.