Sale di lettura al secondo piano

L'accesso alle sale di lettura del secondo piano è libero, sia alla sala 1 che all'Aula gradoni, ed è destinato in particolare allo studio e alla lettura dei libri collocati a scaffale aperto. In entrambe le sale è consentito lo studio di gruppo.

Consultazione e prestito

Collezioni

I libri delle seguenti sezioni, collocati per materia secondo il sistema della Classificazione Decimale Dewey, sono direttamente accessibili a scaffale aperto e disponibili o per la sola consultazione o per il prestito.

• ARCH & DES: ampia raccolta interdisciplinare di libri relativi agli ambiti di studio più caratterizzanti dell'architettura, progettazione e design. I libri sono disponibili per il prestito e possono essere prelevati direttamente dallo scaffale, anche senza richiesta on-line e registrati per il prestito al bancone Consultazione e prestito.
  • CONS 720.92: monografie di architetti (disponibili solo in consultazione)
  • CONS IUAV: pubblicazioni dell'Università Iuav di Venezia (solo in consultazione)
  • GENE: opere generali e enciclopedie (solo in consultazione)
  • NEW: selezione di libri di nuova acquisizione esposti nella vetrina dello spazio divanetti (solo in consultazione). La sezione NEW viene rinnovata ogni mese e i libri precedentemente esposti sono disponibili per il prestito.